Monitorare per risparmiare: le spese per l’energia non saranno più un problema

illuminazione-led
Nuovi sistemi di illuminazione LED: tutto quello che ti serve sapere per risparmiare sulla bolletta.
27 marzo 2017
inquinamento-indoor-inquinamento-in-ufficio
La tua azienda diventa smart grazie all’analisi degli inquinanti e ai finanziamenti Industria 4.0
14 aprile 2017
Monitoraggio-energia-risparmio-energetico

Se non vuoi più che l’energia sia una voce così pesante nel bilancio della tua azienda, inizia a capire quali sprechi puoi evitare. I sistemi di monitoraggio dell’energia sono la tua arma per tagliare le spese inutili.

Le spese sostenute per l’energia sono cresciute negli ultimi anni, anche per il crescente impiego dell’energia che richiedono le moderne macchine e sistemi informatici. Per questo è sempre più importante individuare gli sprechi e rendere efficienti i sistemi.


Cosa sono i sistemi di monitoraggio dell’energia?

Per sistemi di monitoraggio dell’energia si intendono tutte quelle soluzioni volte a misurare i consumi elettrici e di gas naturale. Conoscere i consumi della propria azienda è il primo passo per capire se ci sono margini di miglioramento e per impostare degli obiettivi di efficientamento e risparmio. I sistemi di monitoraggio più semplici permettono solo la visualizzazione istantanea dei dati minuto per minuto, mentre, aumentando la complessità del dispositivo, esistono apparecchiature in grado di registrare i dati nel tempo, per valutare performance e momenti di criticità. Per massimizzare il beneficio ottenibile da questi sistemi è fondamentale acquistare anche strumenti software in grado di elaborare autonomamente i dati ottenuti dal sistema di misura e fornire le informazioni necessarie al miglioramento del rendimento energetico.

Dal controllo al contenimento dei costi.

Noi di EOST siamo specializzati nel fornire sistemi di monitoraggio ancora più evoluti, che permettono di accedere ai dati di consumo anche da mobile attraverso sistemi web-service, in modo da monitorare ovunque e in tempo reale le condizioni di consumo della propria attività. Perché questo rappresenta un’opportunità? Perché il dispositivo permette di essere avvisati sulla propria casella e-mail in caso di anomalie, inefficienze e di ricevere un alert quando si raggiungono soglie massime di consumo. Si può quindi correre ai ripari in maniera tempestiva, correggendo subito il problema.
Per le aziende più grandi c’è anche la possibilità di personalizzare i software per ottenere un sistema di monitoraggio ad hoc.

E se non bastasse…ecco altri motivi per convincersi.

La riduzione dei consumi e delle spese è già un enorme incentivo per efficientare la propria azienda, grande e piccola. Ma se ancora non fosse sufficiente, ti forniamo altri due ottimi motivi:

  • per gli interventi di efficientamento energetico sono previsti fondi ed incentivi e in certi casi questo investimento può godere dell’iperammoratmento al 250% dedicato ad Industria 4.0
  • i consumatori sono sempre più attenti alle imprese responsabili e rispettose verso l’ambiente, anche fino al punto di evitare di acquistare i prodotti di aziende che ritengono poco sostenibili. Una scelta green può quindi migliorare la percezione del tuo brand.

 

Richiedi un Preventivo

DATI GENERALI (obbligatori)


OBIETTIVO AZIENDALE

Risoluzione consumi energeticiAdozione nuove tecnologie nell'ambito energeticoMonitoraggio salubrità degli ambienti aziendaliAccesso ai fondi previsti dal piano Industria 4.0Accesso a meccanismi incentivantiFormazione del personaleInstallazione sistemi LEDControllo della correttezza degli importi fatturatiAltro

Hai mai effettuato una diagnosi energetica?

Fra il tuo personale c'è qualcuno formato sulla gestione ambientale ed energetica?

Hai mai effettuato controlli su:

Efficienza dei sistemi ad aria compressaRendimento impianti fotovoltaiciPresenza inquinanti indoorConsumo del sistema di illuminazioneAltro


Nella tua attività sei interessato a sfruttare i vantaggi offerti da:

Contratti con garanzia sul risparmio (EPC)Certificati bianchiConto termico 2.0Incentivi Industria 4.0


COME PREFERISCI ESSERE CONTATTATO?


VUOI LASCIARE UN COMMENTO?


Consento al trattamento dei miei dati personali come specificato nella privacy policy eost.it/privacy-policy/

×