Fotovoltaico: un bene per il Pianeta, un bene per le tasche. Ma conosci il reale rendimento del tuo impianto?

conto-termico-2.0 consulenza aziende risparmio energetico
Conto termico. Incentivi importanti da conoscere per un migliore uso dell’energia.
1 giugno 2017
ruolo-energy-manager
Chi è l’Energy Manager e quale il suo ruolo.
29 giugno 2017
rendimento-impianto-fotovoltaico Brescia

Un impianto fotovoltaico permette di sfruttare le radiazioni solari per generare corrente elettrica pulita. Quest’impegno verso l’ambiente e se stessi è stato premiato anche attraverso numerosi incentivi che hanno permesso negli anni passati di rendere appetibile questo tipo di investimento.


Dopo alcuni anni di funzionamento, l’impianto potrebbe iniziare a risentire dell’usura con un conseguente calo di produzione e rendimento economico. Diventa quindi basilare analizzare lo stato del proprio impianto per risolvere eventuali problematiche sorte con gli anni. Affidandoti ad un professionista non perderai nemmeno un’occasione per aumentare il rendimento del tuo impianto.

L’interesse per il fotovoltaico e le altri fonti di energia rinnovabile è dimostrato dal grande impiego che ne viene fatto nel nostro Paese. L’Italia ha infatti raggiunto l’obiettivo per il 2020 fissato dall’Europa, che prevede che il 20% dell’energia provenga da fonti rinnovabili. Per sostenere ed incentivare questo trend, negli anni sono stati previsti forti incentivi e un grande piano di informazione.

Incentivi previsti per il fotovoltaico.

La realizzazione di nuovi impianti oggi permette solamente ai privati di usufruire della detrazione fiscale pari al 50%, mentre non vi è alcun incentivo per le aziende. Per questo motivo diventa fondamentale impegnarsi ad ottimizzare la produzione degli impianti esistenti che usufruiscono dell’incentivazione concessa negli anni passati attraverso il conto energia. Il Conto Energia concede infatti una remunerazione per ogni chilowattora (KWh) prodotto.

rendimento impianto fotovoltaico Brescia

 

Ottenere il massimo rendimento dall’impianto fotovoltaico.

Per tenere sotto controllo l’efficienza e l’effettiva produzione di energia, il team EOST propone due step: prima un’attenta analisi dello stato del proprio impianto attraverso un sopralluogo e lo studio del rendimento del proprio impianto e, successivamente, per mantenere sotto controllo il proprio impianto, un applicativo web. Il nostro applicativo web è un programma in grado di fornire alla proprietà i pochi parametri in grado di indicare le prestazioni dell’impianto, generare report e segnalare anomalie e malfunzionamenti.
Tale applicativo fornisce anche i dati di rendimento in relazione alla temperatura e radiazione solare, per verificare che i pannelli funzionino come dovrebbero.

Per non perdere il diritto al proprio incentivo, ogni modifica sul proprio impianto deve essere gestita correttamente e comunicata al Gestore Servizi Energetici (GSE). EOST offre quindi un supporto qualificato anche dal punto di vista documentale.

Nessun pensiero: saremo noi di EOST ad occuparci di tutto e a garantire il miglioramento del rendimento del tuo impianto fotovoltaico.

 

Richiedi un Preventivo

DATI GENERALI (obbligatori)


OBIETTIVO AZIENDALE

Risoluzione consumi energeticiAdozione nuove tecnologie nell'ambito energeticoMonitoraggio salubrità degli ambienti aziendaliAccesso ai fondi previsti dal piano Industria 4.0Accesso a meccanismi incentivantiFormazione del personaleInstallazione sistemi LEDControllo della correttezza degli importi fatturatiAltro

Hai mai effettuato una diagnosi energetica?

Fra il tuo personale c'è qualcuno formato sulla gestione ambientale ed energetica?

Hai mai effettuato controlli su:

Efficienza dei sistemi ad aria compressaRendimento impianti fotovoltaiciPresenza inquinanti indoorConsumo del sistema di illuminazioneAltro


Nella tua attività sei interessato a sfruttare i vantaggi offerti da:

Contratti con garanzia sul risparmio (EPC)Certificati bianchiConto termico 2.0Incentivi Industria 4.0


COME PREFERISCI ESSERE CONTATTATO?


VUOI LASCIARE UN COMMENTO?


Consento al trattamento dei miei dati personali come specificato nella privacy policy eost.it/privacy-policy/

×