Nuovi sistemi di illuminazione LED: tutto quello che ti serve sapere per risparmiare sulla bolletta.

Industria 4.0: cos’è e quali sono i vantaggi per le aziende.
24 marzo 2017
Monitoraggio-energia-risparmio-energetico
Monitorare per risparmiare: le spese per l’energia non saranno più un problema
3 aprile 2017
illuminazione-led

I sistemi di illuminazione LED permettono un grande risparmio per la tua azienda e godono di sgravi fiscali ed agevolazioni. Sempre più attività commerciali ed aziende pubbliche si sono affidate alla nostra esperienza per ridurre la bolletta elettrica.


Una soluzione che permette fin da subito alla tua azienda di risparmiare sulla bolletta, ottenere incentivi e sgravi fiscali e rispettare l’ambiente è l’illuminazione LED. E’ possibile sostituire i corpi illuminanti tradizionali sia in ambienti interni che esterni, per un’azienda totalmente sostenibile. Al fine di massimizzare i benefici ottenibili con questo intervento è necessario individuare la soluzione più adatta grazie alla preventiva valutazione di tecnici esperti e alla redazione di un progetto illuminotecnico.

Perché l’illuminazione LED ti permette un grande risparmio?

Innanzitutto, rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione, il LED consuma il 50-70% in meno di energia e il ciclo di vita dei corpi illuminanti è molto più lungo (fino a 15 volte in più). Oltre ad un risparmio monetario, vi è quindi minore necessità di interventi di manutenzione.

Vista la crescente attenzione verso la salubrità degli ambienti di lavoro, va evidenziato che le lampade a LED non contengono sostanze tossiche, non emettono raggi UV, non producono campi magnetici, a differenza di fonti tradizionali o altre fonti di illuminazione a risparmio energetico. La salute, quindi, è pienamente tutelata.

Incentivi per la riqualificazione energetica

Aziende e lavoratori autonomi possono godere di grandi agevolazioni per la riqualificazione energetica nell’ambito del piano Industria 4.0:

  • Superammortamento del 140%
  • Certificati bianchi, con cui si può recuperare fino al 30% della somma investita per l’installazione dell’impianto LED

Per le pubbliche amministrazioni, è possibile usufruire del Conto 2.0, che fornisce un incentivo a fondo perduto pari al 40% circa dell’investimento complessivo.

Caratteristiche dell’illuminazione LED

Ci sono grandi differenze tra sorgenti LED e quelle tradizionali; per questo i nostri professionisti sono formati per fornire soluzioni ottimali in grado di garantire non solo un corretto livello di illuminamento, ma anche diffusione ed uniformità adeguate agli ambienti nei quali si va ad intervenire. Nel garantire la giusta resa, ad esempio, gioca un ruolo fondamentale l’angolo di illuminazione: maggiore è l’angolo, più diffusa è la luce. Gli apparecchi LED hanno, fra le loro caratteristiche, anche un’alta resa luminosa e un’accensione immediata ed una aspettativa di vita molto maggiore rispetto alle tecnologie tradizionali.

L’evoluzione della tecnologia, inoltre, permette ora di scegliere la temperatura di colore preferita, ovvero decidere se avere una luce calda, naturale o fredda, a seconda delle esigenze e dei gusti personali.

Un sistema di illuminazione piacevole, pulito per l’ambiente, rispettoso della salute e leggero per il portafogli: il LED è tutto questo ed EOST può aiutarti a realizzarlo. Contattaci.


 

Richiedi un Preventivo

DATI GENERALI (obbligatori)


OBIETTIVO AZIENDALE

Risoluzione consumi energeticiAdozione nuove tecnologie nell'ambito energeticoMonitoraggio salubrità degli ambienti aziendaliAccesso ai fondi previsti dal piano Industria 4.0Accesso a meccanismi incentivantiFormazione del personaleInstallazione sistemi LEDControllo della correttezza degli importi fatturatiAltro

Hai mai effettuato una diagnosi energetica?

Fra il tuo personale c'è qualcuno formato sulla gestione ambientale ed energetica?

Hai mai effettuato controlli su:

Efficienza dei sistemi ad aria compressaRendimento impianti fotovoltaiciPresenza inquinanti indoorConsumo del sistema di illuminazioneAltro


Nella tua attività sei interessato a sfruttare i vantaggi offerti da:

Contratti con garanzia sul risparmio (EPC)Certificati bianchiConto termico 2.0Incentivi Industria 4.0


COME PREFERISCI ESSERE CONTATTATO?


VUOI LASCIARE UN COMMENTO?


Consento al trattamento dei miei dati personali come specificato nella privacy policy eost.it/privacy-policy/

×