Anche le grandi assicurazioni si preoccupano dell’Health familiare e del Welfare aziendale

Teleriscaldamento: cos’è e progetto Brescia
19 aprile 2018
andamento-del-mercato-energia-elettrica
Andamento del mercato dell’energia elettrica nel 2018 e previsioni 2019
15 maggio 2018
inquinanti-indoor-uffici

Lavorare e vivere in ambienti salubri è sempre stato importante per il nostro benessere e per la nostra salute, in quanto non solo aumenta la nostra qualità del sonno ma anche delle nostre funzioni cognitive e di produttività. E anche i big lo sanno.

Non è un caso che grandi aziende assicurative come Sara Assicurazioni e Generali Italia abbiano deciso di investire nell’insurtech e di sostenere l’analisi di un’eventuale presenza di inquinamento indoor, ovvero il monitoraggio ambientale per individuare i pericoli nascosti tra le mura domestiche e quelle lavorative.

I fattori di inquinamento per uno spazio chiuso e limitato sono, infatti, molteplici (derivabili dall’ambiente esterno, dai materiali che sono stati utilizzati per costruire quel determinato luogo, ecc.) e spesso sono anche impercettibili.

Cosa ha scelto di fare Sara Assicurazioni

“La casa – afferma Marco Branchini, direttore Marketing di Sara Assicurazioni – è un bene fondamentale per gli italiani e da sempre richiama il tema della sicurezza e della protezione.” È secondo questo pensiero che hanno deciso di aggiungere alle coperture assicurative già previste anche un check-up ambientale che permetta di individuare i possibili pericoli dell’ambiente in cui viviamo.

Cosa ha scelto di fare Generali Italia

Generali ha lanciato una campagna per avviare un progetto in ambito Health e Welfare. Il suo obiettivo? Rendere più efficienti le operazioni assicurative, erogare servizi non assicurativi in ambito Health e trovare soluzioni a supporto del Welfare aziendale.

E tu cosa scegli di fare per prevenire l’inquinamento indoor?

Come abbiamo visto, sempre più aziende scelgono di tutelare l’Health e il Welfare delle persone. Non a caso, sempre un numero crescente di studi dimostra che vivere, studiare e lavorare in ambienti salubri aumenta la qualità della vita e la produttività. Per questi motivi il Check Up inquinanti è uno dei servizi che noi di EOST consigliamo per aumentare la qualità degli ambienti casalinghi, di studio e di lavoro.

Richiedi un Preventivo

DATI GENERALI (obbligatori)


OBIETTIVO AZIENDALE

Risoluzione consumi energeticiAdozione nuove tecnologie nell'ambito energeticoMonitoraggio salubrità degli ambienti aziendaliAccesso ai fondi previsti dal piano Industria 4.0Accesso a meccanismi incentivantiFormazione del personaleInstallazione sistemi LEDControllo della correttezza degli importi fatturatiAltro

Hai mai effettuato una diagnosi energetica?

Fra il tuo personale c'è qualcuno formato sulla gestione ambientale ed energetica?

Hai mai effettuato controlli su:

Efficienza dei sistemi ad aria compressaRendimento impianti fotovoltaiciPresenza inquinanti indoorConsumo del sistema di illuminazioneAltro


Nella tua attività sei interessato a sfruttare i vantaggi offerti da:

Contratti con garanzia sul risparmio (EPC)Certificati bianchiConto termico 2.0Incentivi Industria 4.0


COME PREFERISCI ESSERE CONTATTATO?


VUOI LASCIARE UN COMMENTO?


Consento al trattamento dei miei dati personali come specificato nella privacy policy eost.it/privacy-policy/

×