Dal 12 febbraio sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando IES 2019 della regione Lombardia per le imprese. La tua azienda ha meno di un mese per poter beneficiare degli incentivi, la scadenza è prevista per il 7 marzo.
Le domande di contributo per il Bando IES 2019 della regione Lombardia possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 12 febbraio 2019 fino alle ore 16.00 del 7 marzo 2019 a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it, accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle Imprese”.
Ti ricordiamo che per inviare la domanda devi essere registrato al sito www.registroimprese.it; nel caso la tua azienda non fosse registrata ti consigliamo di procedere al più presto accedendo alla sezione servizi di consultazione e invio pratiche del registro imprese, dopo 48 ore dalla registrazione potrai fare domanda per le agevolazioni previste dal bando.
Il manuale per la profilazione e la presentazione della domanda è disponibile sul sito di Unioncamere Lombardia alla sezione “bandi aperti – contributi alle imprese”. Ti sarà richiesto un’indirizzo PEC nel quale riceverai le comunicazioni relative al bando e sarà sufficiente apporre la firma digitale ai documenti caricati.
Le operazioni da seguire per una corretta presentazione delle domande sono le seguenti:
La procedura da seguire per la presentazione della domanda è abbastanza lunga, se la tua azienda ha tutti i requisiti per partecipare al bando e ha intenzione di chiedere l’incentivo, suggeriamo di iniziare già adesso a preparare tutta la documentazione necessaria.
Il bando IES della regione Lombardia prevede oltre alla compilazione e firma digitale del modello base, tutta una serie di documenti obbligatori da allegare alla pratica.
Ti elenchiamo la documentazione generale da presentare, ricordandoti di fare sempre riferimento al D.d.s. 10 gennaio 2019 – n. 187.