L’illuminazione a LED per le aziende rappresenta un’opportunità volta al risparmio energetico e al comfort visivo.
Eost è in grado di progettare e fornire sistemi di illuminazione a LED per la sostituzione dei tradizionali corpi illuminanti permettendo all’azienda di:
abbattere i costi
ridurre i consumi energetici
diminuire l’impatto ambientale.
Ci sono molti vantaggi anche per i dipendenti, ad esempio l’illuminazione a LED migliora:
qualità lavorativa
produttività
benessere dei dipendenti

EOST, in seguito ad una attenta analisi di mercato ha raggiunto un accordo con ZG Lighting THORN e più in generale con il gruppo Zumtobel, leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche integrate. La proposta commerciale che Eost avanza al cliente e’ sempre basata su uno specifico progetto illuminotecnico, sviluppato in funzione dei principi e dei requisiti imposti dalla normativa di riferimento vigente, ma con l’obiettivo di garantire le migliori condizioni illuminotecniche per l’azienda.
L’illuminazione con sorgenti LED ha infatti caratteristiche differenti rispetto all’illuminazione con sorgenti tradizionali e per questo motivo bisogna porre attenzione non solo al livello di illuminazione garantito dai nuovi apparecchi illuminanti, ma anche ad altri parametri quali ad esempio il grado di diffusione e l’uniformità di emissione della luce. Nel caso di realizzazioni di interventi presso la pubblica amministrazione è possibile usufruire del Conto termico 2.0, sistema incentivante che fornisce un incentivo a fondo perduto fino al 40% del costo complessivo di investimento. Questo incentivo rende economicamente molto interessanti gli interventi di rifacimento di sistemi di illuminazione negli edifici appartenenti alla Pubblica Amministrazione.
Tra i vantaggi di scegliere un impianto a LED rispetto alle tradizionali lampade ci sono: