I sistemi di illuminazione LED permettono un grande risparmio per la tua azienda e godono di sgravi fiscali ed agevolazioni. Sempre più attività commerciali ed aziende pubbliche si sono affidate alla nostra esperienza per ridurre la bolletta elettrica.
Una soluzione che permette fin da subito alla tua azienda di risparmiare sulla bolletta, ottenere incentivi e sgravi fiscali e rispettare l’ambiente è l’illuminazione LED. E’ possibile sostituire i corpi illuminanti tradizionali sia in ambienti interni che esterni, per un’azienda totalmente sostenibile. Al fine di massimizzare i benefici ottenibili con questo intervento è necessario individuare la soluzione più adatta grazie alla preventiva valutazione di tecnici esperti e alla redazione di un progetto illuminotecnico.
Innanzitutto, rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione, il LED consuma il 50-70% in meno di energia e il ciclo di vita dei corpi illuminanti è molto più lungo (fino a 15 volte in più). Oltre ad un risparmio monetario, vi è quindi minore necessità di interventi di manutenzione.
Vista la crescente attenzione verso la salubrità degli ambienti di lavoro, va evidenziato che le lampade a LED non contengono sostanze tossiche, non emettono raggi UV, non producono campi magnetici, a differenza di fonti tradizionali o altre fonti di illuminazione a risparmio energetico. La salute, quindi, è pienamente tutelata.
Aziende e lavoratori autonomi possono godere di grandi agevolazioni per la riqualificazione energetica nell’ambito del piano Industria 4.0:
Per le pubbliche amministrazioni, è possibile usufruire del Conto 2.0, che fornisce un incentivo a fondo perduto pari al 40% circa dell’investimento complessivo.
Ci sono grandi differenze tra sorgenti LED e quelle tradizionali; per questo i nostri professionisti sono formati per fornire soluzioni ottimali in grado di garantire non solo un corretto livello di illuminamento, ma anche diffusione ed uniformità adeguate agli ambienti nei quali si va ad intervenire. Nel garantire la giusta resa, ad esempio, gioca un ruolo fondamentale l’angolo di illuminazione: maggiore è l’angolo, più diffusa è la luce. Gli apparecchi LED hanno, fra le loro caratteristiche, anche un’alta resa luminosa e un’accensione immediata ed una aspettativa di vita molto maggiore rispetto alle tecnologie tradizionali.
L’evoluzione della tecnologia, inoltre, permette ora di scegliere la temperatura di colore preferita, ovvero decidere se avere una luce calda, naturale o fredda, a seconda delle esigenze e dei gusti personali.
Un sistema di illuminazione piacevole, pulito per l’ambiente, rispettoso della salute e leggero per il portafogli: il LED è tutto questo ed EOST può aiutarti a realizzarlo. Contattaci.