La regione Lombardia pubblica il bando per assegnare 873.172 € alle Piccole e Medie Imprese per la realizzazione di un’infrastruttura per la ricarica elettrica di veicoli sul territorio lombardo.
Aumentare la mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, favorendo l’utilizzo di mezzi privati a basse emissioni di carbonio.
Possono presentare domanda di partecipazione le Piccole e Medie Imprese aventi sede operativa in Lombardia che non sono risultate beneficiarie del bando 2022.
La dotazione finanziaria è di € 873.172.
Il contributo è a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili.
La misura è soggetta a regime di aiuti di Stato. L’aiuto è concesso ai sensi degli artt. 1,2,3, 5.1 e 6 del Regolamento (UE) 1407/2013 (“de minimis”), con particolare riferimento alla definizione di impresa unica (art. 2).
Sono considerati ammissibili gli interventi di acquisto e installazione di nuovi dispositivi per la ricarica elettrica di veicoli di categoria M, N, L ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada, le relative attività di progettazione e le opere edili, infrastrutturali ed interventi di adeguamento del sistema elettrico connessi all’installazione.
L’assegnazione del contributo avviene con procedura valutativa “a sportello”.
La domanda di partecipazione al presente bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it. dalle ore 15:00 del 07/02/2023 ed entro le ore 12:00 del 17/03/2023.
Il bando è stato chiuso anticipatamente il 13 febbraio per esaurimento delle risorse disponibili.